ANNO DI REALIZZAZIONE
2019-20
METRI QUADRI
151
COSTO DELL'INTERVENTO
210.000 €
INCARICHI
PROJECT E CONSTRUCTION MANAGEMENT, PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA, ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, INTERIOR DESIGN
L’appartamento si trova in una porzione di villa bifamiliare.
È distribuito su tre piani, così organizzati:
al piano terra il living con cucina e veranda, al piano seminterrato la zona relax, al primo piano la zona notte. È inoltre circondato da un ampio giardino.
Il progetto ha previsto la totale apertura del piano terra, con la creazione di un open-space contenente le funzioni di cucina, soggiorno e pranzo. L’unica parte chiusa è destinata ad un piccolo guardaroba che da accesso al bagno ospiti. Il primo piano è stato ridistribuito: sono stati realizzati due camere da letto, di cui una con cabina armadio interna, e il bagno padronale, dotato sia di vasca che di doccia. Al piano seminterrato è stata ottenuta una seconda zona giorno, dedicata agli incontri più conviviali, dotata di piccolo cucinotto e bagno di cortesia.
MATERIALI
Il progetto ha approfondito in particolar modo la selezione dei materiali da utilizzare, che vengono posati con particolare attenzione ai dettagli di montaggio. Sono stati scelti marmo Fior di Pesco per alcune parti della zona giorno e il bagno del piano terra, marmo di Carrara per il bagno padronale e parquet per l’intera casa.
Impresa edile: Zamparelli Costruzioni srl
Pavimenti: parquet in rovere naturale, posa a correre
Rivestimenti: F.lli Marmo con marmi Antolini
Sanitari e rubinetterie: Ceramica Flaminia
Illuminazione: MoltoLuce, Flos, Vibia
Radiatori: Zehnder, Charleston
Porte: FBP
Finestre e vetrate: C:S.M. Infissi
Cucina: Porcelanosa
Photo Credits: Paolo Fusco
Prima e Dopo