Vai al contenuto

Il mio primo amore: Ceramica Flaminia

Risale alla notte dei tempi la mia passione per i lavabi ed i sanitari di Ceramica Flaminia, azienda del viterbese che ha da sempre affiancato il suo nome ad importanti firme del design contemporaneo.

Mi innamorai di Ceramica Flaminia quando nel 1997 uscì con un lavabo che precorreva i tempi: Acquagrande di Giulio Cappellini e Roberto Palomba.

Acquagrande

Giusto per aggiungere un dettaglio, in casa mia ho utilizzato solo Ceramica Flaminia: il lavabo Nuda con i sanitari Spin nel bagno padronale, il lavabo Twin con i sanitari Monò nel bagno ospiti.

E’ stata quindi una tappa d’obbligo la visita dello stand Ceramica Flaminia Cersaie 2017: tante conferme, ma anche l’evidenza di un’azienda in continua evoluzione ed in costante miglioramento, con un’attenzione particolare per il dettaglio.

Lo spazio espositivo è caratterizzato da sette scatole, in cui il designer Giulio Cappellini ha ricreato un racconto di ambientazioni che sottolineano la versalità dei prodotti dell’azienda: finiture opache per lavabi e sanitari con i colori che seguono le attuali tendenze, oltre a tante novità.

Sono state presentate due nuove versioni del lavabo Nuda, disegnato da Ludovica e Roberto Palomba: i quattro modelli di NudaSlim, con bordi sottili ed ingombri ridotti, e la consolle NudaFlat, un oggetto raffinato e leggero dalla forma pura, nonostante le dimensioni importanti.

Ma, più di tutti, mi ha interessata la novità di quest’anno: Flaminia Lighting, la divisione specializzata nella progettazione e realizzazione di lampade in ceramica. Ho apprezzato le lampade Make-Up, disegnate da Paola Navone in tutte le declinazioni compresa la versione da terra, e le lampade Saltodacqua in varie finiture con la nuova ed originale piantana.

Ed ora, non mi resta che aspettare il prossimo progetto per sbizzarrirmi con le nuove lampade ed i fantastici colori opachi di lavabi e sanitari!

Credits: Ceramica Flaminia

SalvaSalva

Dai, dai... dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Patrizia Burato a Roma, RM, IT su Houzz

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Quanti siamo?

  • 352,025 coraggiosi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: