Finalmente ho avuto modo di toccare con mano i prodotti COCO-MAT!
Ricordate? Ne parlammo qualche tempo fa in occasione dell’apertura dello store milanese. E così non mi sono fatta scappare l’apertura dello store romano, in pieno centro storico, ad un passo da via Veneto e piazza Barberini, dove ho trascorso un pomeriggio in ottima compagnia…
I prodotti, tutti rigorosamente e letteralmente tastati, palpati e sprimacciati dalla sottoscritta, sono stati una conferma di qualità e attenzione, grazie all’utilizzo di materiali naturali al 100% per qualsiasi elemento della produzione.
Una conferma, oltre che una meraviglia, è il sommier Triton. Costituito da più strati, è la sintesi delle ricerche svolte da COCO-MAT nel mondo dei sonni e dei sogni. Contiene un’incredibile combinazione di materiali naturali: alghe che aiutano il nostro sistema respiratorio, fibra di cactus e crine di cavallo che ne regolano l’umidità; la cover è imbottita con cotone di alta qualità; la struttura è in legno massello di rovere e sono assolutamente assenti metalli di ogni genere (no molle!). Naturalmente la composizione è personalizzabile per soddisfare ogni esigenza.
Ho passeggiato sulla Ergo-base, la base ergonomica che si trova all’interno di tutti i sommier. E’ l’elemento più importante dei sistemi letto COCO-MAT e viene realizzata rigorosamente a mano. Essa è costituita da doghe in legno di faggio flessibili, che poggiano su rulli di gomma naturale. Questa base rende il sommier ‘senza fondo’, rispondendo ad ogni movimento del corpo e assorbendone il peso.
Ma COCO-MAT è anche molto altro. Cuscini, piumini, mobili, biancheria: tutto all’insegna di materiali e finiture esclusivamente naturali.
È stato difficilissimo resistere alla tentazione di sostituire tutti i letti di casa, oltre a quelli di parenti ed affini. Soprattutto dopo aver saputo che tutto lo show-room è a disposizione di coloro che volessero testare i prodotti in modo approfondito con lunghi sonni ristoratori.
Un piccolo regalo, però, me lo sono fatto. Più di dieci diverse tipologie di cuscini, con un test apposito per capire quale è quello più adatto per te. E così Sithon III è diventato mio: adatto per le corporature più leggere – tanto che lo usa anche mio figlio – l’imbottitura è un mix di piume e piumino d’anatra e suddivisa in sei comparti differenti per evitare addensamenti, mentre la fodera esterna è appositamente tessuta per evitare che le piume fuoriescano.
Garantisco: è fantastico!
E per concludere parafrasando un noto slogan…
Volete un sonno perfetto? Chiedetemi come!
Credits: immagini e video by HomeStyleBlogs
ma hai fatto colazione sul letto, come nella prima immagine?
Una serena serata
Mi piaceLiked by 1 persona
Non rilascio dichiarazioni in merito…….. 😉
Mi piaceLiked by 1 persona
Ho capito. Ti riservi la facoltà di non rispondere 😀
Mi piaceLiked by 1 persona