Vai al contenuto

Agorà by Tubes

| English version below |

Termosifoni! E che termosifoni!!!
Avete presente quei cosi brutti brutti in alluminio che troviamo appesi alle pareti di molte delle nostre case? Dimenticateli!
Oggi parliamo di veri e propri oggetti di design pensati sì per riscaldare, ma anche per deliziare la nostra vista di patiti del bello.

Tubes, Agorà

I radiatori Agorà sono stati disegnati nel 2012 da Nicola de Ponti per Tubes, azienda veneta nota per la sua ricerca nella produzione di corpi scaldanti pensati prima come elementi architettonici che come componenti di un impianto.
La collezione Elements, alla quale appartiene anche la serie Agorà, rappresenta un ‘contenitore di idee’ dove i radiatori vengono considerati dei veri e propri elementi estetici. Con una qualità in più: le valvole, grazie ad un gruppo d’incasso brevettato, possono essere posizionate anche a 6 metri di distanza, liberando così i termosifoni da ogni strumento tecnologico. Insomma, quasi delle opere d’arte!

Le caratteristiche distintive del radiatore Agorà sono la modularità tridimensionale e la plasticità della forma. Ciò evidenzia un approccio molto attento all’innovazione. È altresì evidente la citazione del termosifone classico presente nella nostra memoria.
Agorà è realizzato in alluminio riciclabile ed utilizza gli interassi standard, così da poter essere utilizzato anche su impianti esistenti. E poi, 190 misure, 110 colorazioni, 8 diverse finiture superficiali.

Ora, quale è il punto in cui si è capito che questi termosifoni mi piacciono parecchio?

Radiators! And what radiators!
Do you know those ugly aluminum radiators that we find on the walls of many of our homes? Forget about them!
Today we talk about real objects of design designed to heat, but also to delight our view of fans of the beautiful.

The Agorà radiators were designed in 2012 by Nicola de Ponti for Tubes, a Veneto-based company known for its research in the production of radiators designed first as architectural elements and then as parts of a heating system.
The Elements collection, which also belongs the Agorà series, is a ‘think tank’ where the radiators are considered real aesthetic elements. With one more quality: valves, thanks to a patented recessed assembly, can also be placed up to 6 meters away, freeing the radiators from every technological tool. In short, almost works of art!

Tubes, Agorà

The distinctive features of the radiator Agorà are the three-dimensional modularity and plasticity of shape. This highlights a very careful approach to innovation. It is also a clear citation of the classic radiator of our memory.
Agorà is made of recyclable aluminum and is designed with standard pitches, so it can be used in refurbishments. And then, 190 different sizes, 110 colors, 8 different finishes.

Now, what is the passage in which it is clearly understood that I like a lot these radiators?

Credits: Tubes e Architonic websites.

1 risposta »

  1. In effetti a prima vista mi sono sembrati molto simili a quelli di casa, che però hanno qualche anno in più di quelli in fotografia.
    Termosifini in alluminio? saranno anche belli ma rendono poco. I miei, che assomigliano moltissimo sono in ghisa dal rendimento energetico migliore.
    Comunque al di là di queste battute in realtà hanno un design veramente accattivante

    Mi piace

Dai, dai... dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Patrizia Burato a Roma, RM, IT su Houzz

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Sei curioso?

L'architettura a portata di mouse!

|architettura e formazione continua a portata di mouse|

Consigliato da Archidipity

|per non smettere mai di imparare|

Quanti siamo?

  • 339,608 coraggiosi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: