Vai al contenuto

Electrolux #DesignLab2013.

Un concorso di design, oltre 1.700 candidature, più di 60 paesi partecipanti.
Un tema da leccarsi i baffi, letteralmente: il futuro dell’ambiente domestico.
E chi avrebbe potuto stimolare riflessioni sui temi di cottura, pulizia delle superfici e pulizia dell’aria se non Electrolux?

| A design competition, over 1,700 entries  from more than 60 countries.
A mouth-watering theme, literally: the future of the home environment.
And who could stimulate reflections on the themes of cooking, cleaning of surfaces and cleaning the air if not Electrolux?

Kitchen Hub, Electrolux, Design Lab

Sono rimasti in otto. Il 16 ottobre a Stoccolma verrà selezionato il vincitore. Per lui un premio in denaro ed uno stage retribuito presso uno dei global design centre che Electrolux ha nel mondo. Ma, oltre al premio della giuria, ci sarà un premio anche per il progetto che avrà ottenuto più preferenze on-line.
Tutto questo per dire che IO HO VOTATO!!!
E dovete farlo anche voi.
Per il mio preferito!

| Now they are eight. On October 16th in Stockholm the winner will be selected. For him a cash prize and a paid internship at one of global design center that Electrolux has in the world. But, in addition to the prize of the jury, there will be a prize for the project that receives more on-line preferences.
All this to say that I HAVE VOTED!!!
And you have to do it too.
For my favorite!

Kitchen Hub, Electrolux, Design Lab

Lui si chiama Francisco Barbosa Grasa, è spagnolo, ed è un ingegnere meccanico che ha conseguito un Master in Advanced Design allo IED di Torino. Quindi è anche figlio della nostra italica cultura artistica!
Il suo progetto si chiama Kitchen Hub, un dispositivo pensato per aiutare le famiglie a mangiare meglio, in modo più sano e per ridurre gli sprechi di cibo.
Cioè: LO VOGLIO!

| His name is Francisco Barbosa Grasa, he is Spanish, and he is a mechanical engineer with a Master in Advanced Design at IED Turin. So he is also the son of our italic artistic culture!
His project is called Kitchen Hub, a device designed to help families to eat better, healthier and to reduce food waste.
That is: I WANT IT!

Kitchen Hub, Electrolux, Design Lab

Si utilizza in cucina, e può avere 4 diversi utilizzi:

Il mio piatto nutrizionale.
Il piatto è diviso in quattro sezioni (frutta, verdura, cereali e proteine) e mostra l’alimentazione adatta alla dieta di ogni utente.

Stato del cibo acquistato.
Si tratta di un diagramma che tiene conto della quantità di ogni alimento contenuto nella dispensa, evidenziando ciò che sta per scadere.

Shopping intelligente.
Permette di fare la spesa online, verificando ciò che sta per finire. Permette inoltre di consultare la lista della spesa e di determinare la quantità di cibo presente nella dispensa da qualsiasi posto nel mondo, tramite un’applicazione per smart-phone.

Ricette.
Propone ricette usando gli ingredienti disponibili in casa, e soprattutto quelli vicini alla scadenza.

| It is used mainly in the kitchen. It has 4 applications:

My nutritional plate.
The plate is split into four sections (fruits, vegetables, grains and proteins) and shows the alimentation suitable for each user.

Food stock status.
It is a diagram that shows the actual food stock of the house, highlighting what is going to expire and the quantity.

Smart shopping.
Allows you to do online shopping, checking what is going to expire. Also lets you check the shopping list and determine the amount of food present in the pantry from anywhere in the world via an application for smart-phones.

Recipes.
It offers recipes using ingredients available at home, and especially those close to the expiration date.

Kitchen Hub, Electrolux, Design Lab

Kitchen Hub è costituito da tre elementi: un display circolare; un anello con quattro tasti, uno per ogni applicazione; un supporto per appenderlo o appoggiarlo.

| Kitchen Hub is based on three elements: a round display; a ring with four buttons, one for each application; a support for hanging on the wall or place on a surface.

Kitchen Hub, Electrolux, Design Lab
I suoi componenti sono un touch screen ed uno scanner di codice a barre. Gestisce lo stato e la qualità del cibo, attraverso una serie di applicazioni, aiutando l’utente a mangiare meglio e più sano.

| Its components are a touch screen and a barcode scanner. It manages the state and the quality of food, through a series of applications, helping you to eat better and healthier.

Kitchen Hub, Electrolux, Design Lab

Ora, più ci penso e più ne scrivo, e più sono convinta che sia un oggetto geniale, uno di quei ‘mai-più-senza’ che deve assolutamente essere messo in produzione quanto prima.
Quindi, forza, di corsa a votare per Kitchen Hub!!!

Now, the more I think and the more I write, the more I am convinced that it is a brilliant object, one of those ‘must-have’ that should definitely be produced as soon as possible.
So, come on, running to vote for Kitchen Hub!!!

 

Design Lab, Electrolux

1 risposta »

Dai, dai... dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Patrizia Burato a Roma, RM, IT su Houzz

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Quanti siamo?

  • 348,902 coraggiosi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: