Skip to content

I lunedì dell’architettura: design ad Ibiza.

Il desiderio di vacanza non mi abbandona, anzi.
Complici questi primi caldi, la mia fantasia sta già allestendo set di costumi-da-bagno+sandali+occhiali-da-sole. In più, sempre lei, la mia fantasia, comincia a girovagare per il mondo soffermandosi sulle località che da sempre la attraggono.
Ibiza è tra queste.

Ibiza, intesa come l’isola della lentezza, dei tramonti e del silenzio (si, c’è anche il silenzio ad Ibiza!), è una delle mie mete-dei-sogni. Se poi mi ospitasse una casa come quella che stiamo per vedere, riusciremmo a rasentare la vacanza perfetta!
Cosa avrà mai di speciale questa casa? Io concederei tutto il merito ad un proprietario illuminato, ovvero un grande appassionato di design che non ha lesinato nelle sue scelte. Nomi come Marcel Wanders, Patricia Urquiola, Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud si fanno compagnia tra le pareti di questa casa così incantevole.

Ibiza 1

Cominciamo dalla piscina, il luogo forse più affascinante: tavolino e chaise-longue della collezione Springtime, disegnata da Jean-Marie Massaud per B&B Italia. In cima alle scale, pouf circolare Reel di Atelier Oï.

Ibiza 2

Nel living, divano e pouf Tufty-too di Patricia Urquiola per B&B (li adoro!!!), poltrona J.J. e tavolino Frank di Antonio Citterio per B&B; lampada di Danese. Sulla parete di sinistra, scultura di Piero Gemelli; su quella di destra, opera d’arte di Rosa Martínez-Artero (Galleria Antonia Jannone).

Ibiza 3

E nella zona lettura? Poltrona e pouf Husk di Patricia Urquiola, tavolino White Collection di Marcel Wanders, libreria Shelf di Naoto Fukasawa per B&B Italia, fotografia di Aldo Lanzini, lampada di Martinelli Luce, tappeto Joint BCSXSY di Rossana Orlandi.

Ibiza 4

Cucina bianca! Tavolo Gelso, dalla collezione Outdoor di Antonio Citterio, sedie Alma di Roberto Barbieri per B&B Italia. Sul tavolo, bottiglia verde di Rossana Orlandi, e, sul piano cottura, bollitore di Alessi.

Ibiza 5

Zona pranzo: tavolo Canasta di Patricia Urquiola e sedie Metropolitan di Jeffrey Bernett per B&B.

Ibiza 6

Camera da letto: pannello di Tappeti Contemporanei, lampada di Martinelli Luce, vaso rakú di Rossana Orlandi. E poi, letto Charles e tavolino Frank, di Antonio Citterio per B&B Italia, pannello di Tappeti Contemporanei.Ibiza 7

Piaciuta? Lo so… casa più cittadina che marina. Ma è bella, no?

Credits: Elle.es.

10 replies »

Dai, dai... dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Ebuzzing - Top dei blog - Architettura

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

My Pinterest

missing!

marylebone | design

The Look of Boutique

Altre foto

My Instagram

L'Aquila: i #cani senza padrone sono ospitati in cucce nel parco e mantenuti da volontari. Osservano le auto, accompagnano i turisti e sono i benvenuti ovunque. ❤️❤️❤️ #ragazzamadre mode ON. E scolamosela 'sta bottiglia! #MarinaCvetic #Masciarelli

E cinguettando…

Quanti siamo?

  • 157,526 coraggiosi
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: